CAMAIORE. Lunedì 5 entrerà nel vivo la terza fase dei lavori della realizzazione della Rotatoria all’incrocio tra via Italica e Via Provinciale.

“Un autunno di fuoco – esordisce il Sindaco Del Dotto – partirà lunedì 5 ottobre con la terza fase dei lavori di realizzazione della rotatoria. Dopo il difficile passaggio che nella settimana a venire vedrà coinvolte le vie di accesso a Camaiore lato mare, sarà successivamente la volta di Via Sarzanese a Capezzano con il primo lotto della riqualificazione, che porterà alla realizzazione della necessaria rotonda all’incrocio con Via del Paduletto. ”

Continua il Sindaco “Chiedo pazienza ai cittadini per questa settimana che molto probabilmente recherà loro qualche disagio: ricordo però che almeno una tra Via Italica e Via Provinciale resterà aperta durante questa fase di lavori che terminerà venerdì prossimo. Ovviamente, al netto di particolari avversità meteorologiche. Sarà in ogni caso premura dell’Amministrazione segnalare la situazione del cantiere per aggiornare i camaiore sull’andamento dei lavori”.

I lavori sulle strade comunali non finiscono qua: varie strade su tutto il territorio saranno interessate da manutenzione: tratti di Via del Merlino, Via Tabarrani, Via per Santa Maria Albiano, Via Bianchini e Via delle Mura alle Pieve saranno riasfaltati e verrà rifatta la segnaletica orizzontale. In un tratto di Via del Giardo verrà realizzato l’impianto di illuminazione pubblica e rifatto la pavimentazione stradale, mentre a Lido, in tratti di Via Don Minzoni, Via Marconi, Via Veneto, Via Massei, Via Perasso e Via Delle Ginestre verrà realizzata la rete di fognatura bianca con conseguente rifacimento della pavimentazione stradale.

Importanti lavori proseguiranno anche durante l’inverno: con l’anno nuovo partirà il primo lotto di riqualificazione di Via Roma a Lido, che vedrà interventi su marciapiedi, sull’illuminazione pubblica e la riasfaltatura nel tratto che va da Via del Fortino a Via della Chiesa.

Via Sarzanese a Capezzano sarà protagonista del secondo lotto di riqualificazione, che partirà terminati i lavori del primo lotto, nel tratto che va dall’incrocio con Via del Paduletto fino all’incrocio con Via Giacosa.

“Colgo l’occasione per dare il benvenuto all’Ing. Festa che a breve arriverà a dirigere il Settore V Lavori Pubblici, Ambiente e Protezione Civile: una sfida impegnativa, ma sono certo che le aspettative che riponiamo su di lui sono ben riposte, visto anche il buon livello di lavoro raggiunto durante la precedenza passata nel medesimo settore del Comune di Camaiore”.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci prosegue “Oltre ai lavori sopra citati, va ricordato che entro la fine dell’anno partiranno i lavori per la riqualificazione dell’area del San Francesco, donando un’ulteriore area verde al centro storico di Camaiore. La fine dell’anno porterà alla conclusione dei lavori dell’Ostello del Pellegrino di Badia, inoltre sono in corso i lavori di rifacimento del Cinema Moderno propedeutici alla sua riapertura.

Mi unisco al Sindaco nel salutare l’Ing. Festa, con cui auspico una proficua collaborazione e, vista l’esperienza già maturata su Camaiore, aspettiamo il suo ritorno, fiduciosi nelle sue capacità.”

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)

Nuove prospettive per la Oreste Pardini srl

Del Dotto: “Favorevole all’acquisizione della Oreste Pardini”